Err

SERVIZI

ABBIGLIAMENTO PERSONALIZZATO

Per un’azienda è molto importante avere una propria divisa da lavoro in quanto, oltre trasmette un’immagine di maggiore professionalità, consente anche di instaurare nei lavoratori un maggiore senso di appartenenza all’azienda stessa.

È per questo motivo che spesso anche in contesti dove la divisa non sarebbe necessaria, gli imprenditori decidono di adottarla esclusivamente come “segno di appartenenza”.

Per far sentire i suoi dipendenti tutti membri della stessa squadra, un gruppo che punta ad un obiettivo comune.

SERIGRAFIA

La serigrafia è una delle primissime metodologie di stampa.

Dal punto di vista tecnico, richiede un procedimento più complesso rispetto alla stampa digitale ed è quindi conveniente solo per tirature elevate (minimo 50 pezzi) perché si va a risparmiare sui costi fissi di produzione.

Il disegno da realizzare viene scomposto in colori primari tramite specifici software (da uno a quattro colori).

Vengono poi creati i telai di stampa (uno per ogni colore) e vengono collocati sulla giostra serigrafica.

A questo punto si inizia a stampare sui prodotti che vengono quindi inseriti in un apposito forno per il fissaggio degli inchiostri al tessuto.

Consigliamo la serigrafia quando si intende stampare disegni semplici e monocolore o quando si vogliono stampare molte magliette con lo stesso disegno in un’unica produzione.

Il risultato delle polo personalizzate con la serigrafia è eccellente, poiché la stampa risulta resistente ai lavaggi.

Per questo motivo si presta anche ad essere utilizzata per la personalizzazione di divise che vanno spesso lavate in lavatrice ad alte temperature.

RICAMO

Il ricamo è sicuramente la tecnica di personalizzazione più resistente e raffinata.

Le richieste più frequenti di utilizzare questa tecnica ci arrivano dalle aziende, per la personalizzare le divise con nomi, numeri, scritte, loghi semplici o piccoli disegni stilizzati con un paio di colori.

Non mancano però le richieste di privati che vogliono personalizzare il proprio stile con una polo estremamente ricercata, ma soprattutto autentica e unica come per creare un proprio brand personale!

Le polo sono tra gli articoli che più si prestano per la personalizzazione con il ricamo.

Sul nostro sito burger-print.com trovi tantissimi modelli in cotone piqué (caratterizzato da una trama a nido d’ape) e in jersey semplice (filato più fitto ed omogeneo) su cui apporre il simbolo che preferisci.

La tecnica del ricamo è perfetta ad esempio per personalizzare divise o abbigliamento professionale (come quello del personale di alberghi, ristoranti, negozi, ecc.) con piccoli loghi aziendali, impreziosendo i capi e donando loro un valore aggiunto rispetto ad una divisa con stampa digitale o serigrafica.

TRANSFER

Il trasferimento a caldo è una tecnica utile per la presonalizzazione di pochi quantitativi.

Con questa tipologia di personalizzazione non vi è alcun costo di impianti in quanto ogni singolo pezzo viene o stampato o intagliato (come per gli adesivi prespaziati) su una pellicola termoadesiva e poi messo in una pressa che, ad alte temperature, và ad incollare la pellicola con il tessuto.

Questa tipologia di peronsalizzazione non è adatta a tutti i tipi di tessuti: pur risultando perfetta per capi in cotone, potrebbe invece non garantire risultati ottimali su tessuti sintetici.


ALCUNI ESEMPI